sys-admin
data-analyst
sys-admin
data-analyst
cloud-migration

Il cloud è un tassello fondamentale della Trasformazione Digitale, poiché consente alle aziende di dematerializzare la propria infrastruttura IT, semplificare e rendere più flessibile l’acquisizione delle risorse hardware e/o software necessarie. In Code Architects offriamo assessment infrastrutturali e realizziamo la migrazione verso il cloud sia di infrastrutture IT aziendali che di applicativi esistenti in modalità SaaS (Software as a Service), garantendo affidabilità, sicurezza e scalabilità, per soddisfare le esigenze di business e ridurre il TCO.

Dopo aver analizzato lo scenario specifico dell’azienda, possiamo elaborare e implementare un piano strategico di migrazione parziale o totale, identificare i modelli tecnologici (public, hybrid, private) e gli approcci d’uso (IaaS, PaaS) più adatti ai casi specifici, incluso architetture VDI basate su macchine virtuali per la massima efficienza e costi contenuti.

Oltre alla definizione e implementazione di infrastrutture IT, Code Architects offre servizi per la loro gestione: soluzioni di supporto di 1° e 2° livello, per aziende di qualsiasi dimensione e per i loro clienti, scalabili sino al full outsourcing. Utilizziamo sempre le migliori tecnologie per la massima affidabilità e sistemi di Advanced Analytics per il monitoraggio in tempo reale.

Per un ente previdenziale abbiamo realizzato la migrazione completa verso il cloud del loro sistema informativo, dopo un assessment dettagliato che aveva evidenziato i notevoli risparmi che la migrazione avrebbe portato. La scalabilità è stata assicurata da un numero di server che aumenta dinamicamente solo durante i picchi di lavoro, utilizzando la tecnologia Azure Scale Set e con il grande vantaggio di non richiedere alcuna modifica al software esistente.

cloud-migration

In occasione del lockdown, un istituto di formazione ed e-learning ha utilizzato il servizio di cloud migration di Code Architects: in una decina di giorni abbiamo “virtualizzato” le applicazioni desktop utilizzate sia dagli studenti che dagli insegnanti e certificatori, in modo che non fosse necessario frequentare il centro di formazione.

Abbiamo utilizzato la tecnologia Azure VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e ottenuto il vantaggio di non bloccare l’attività di certificazione e non essere vincolati all’uso di un numero limitato di postazioni Windows, col risultato di una flessibilità e scalabilità che il sistema precedente non offriva.

Per un ente previdenziale abbiamo realizzato la migrazione completa verso il cloud del loro sistema informativo, dopo un assessment dettagliato che aveva evidenziato i notevoli risparmi che la migrazione avrebbe portato. La scalabilità è stata assicurata da un numero di server che aumenta dinamicamente solo durante i picchi di lavoro, utilizzando la tecnologia Azure Scale Set e con il grande vantaggio di non richiedere alcuna modica al software esistente.

cloud-migration

In occasione del lockdown, un istituto di formazione ed e-learning ha utilizzato il servizio di cloud migration di Code Architects: in una decina di giorni abbiamo “virtualizzato” le applicazioni desktop utilizzate sia dagli studenti che dagli insegnanti e certicatori, in modo che non fosse necessario frequentare il centro di formazione.

Abbiamo utilizzato la tecnologia Azure VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e ottenuto il vantaggio di non bloccare l’attività di certicazione e non essere vincolati all’uso di un numero limitato di postazioni Windows, col risultato di una essibilità e scalabilità che il sistema precedente non oriva.