software-architect
data-analyst
engineer
communication-systems-expert
software-architect
data-analyst
engineer
communication-systems-expert
ottimizzazione-processi

Per la più efficiente automazione industriale, Code Architects può sviluppare algoritmi innovativi e attuare l’ottimizzazione dei processi per ridurre costi, materiale e tempi di produzione. Le nostre competenze comprendono l’analisi e la razionalizzazione delle linee esistenti, la modellazione di algoritmi per la risoluzione di problemi complessi. Come, ad esempio, l’allocazione su larga scala, l’ottimizzazione dei processi, degli spazi e la riduzione dei tempi.

Nel settore della logistica possiamo perfezionare i tempi di carico/scarico, lo stoccaggio delle merci in magazzino, i percorsi degli strumenti a guida automatica, la pianificazione delle missioni, e altro ancora. Possiamo migliorare la pianificazione e la successione degli ordini, determinare le sequenze ottimali per le lavorazioni nella pipeline. Questo, in modo da aumentare la produttività di una singola macchina o un intero impianto. Inoltre, possiamo implementare un magazzino just-in-time o sofisticati algoritmi di nesting per ridurre gli scarti di produzione e aumentare la redditività complessiva.

Per Grigliati Badassar Srl, Code Architects ha sviluppato un algoritmo ottimizzato per il taglio lineare di grigliati metallici, che determina la migliore disposizione di taglio possibile e minimizza sprechi e tagli, indipendentemente dal numero di pezzi da tagliare. L’applicazione parte dalle specifiche della commessa, determina il preventivo e arriva fino al controllo diretto delle macchine di taglio, rispettando tutti i vincoli lineari e non lineari. L’algoritmo – in grado di determinare il risultato ottimo assoluto in una frazione di secondo mentre il foglio viene caricato per evitare fermi macchina – è stato progettato interamente in-house.

ottimizzazione-processi
ottimizzazione-processi-industriali

Per Grigliati Badassar Srl, CODE Architects ha sviluppato un algoritmo ottimizzato per il taglio lineare di grigliati metallici, che determina la migliore disposizione di taglio possibile e minimizza sprechi e tagli indipendentemente dal numero di pezzi da tagliare. L’applicazione parte dalle specifiche della commessa, determina il preventivo e arriva fino al controllo diretto delle macchine di taglio, rispettando tutti i vincoli lineari e non lineari. L’algoritmo – in grado di determinare il risultato ottimo assoluto in una frazione di secondo mentre il foglio viene caricato per evitare fermi macchina – è stato progettato interamente in-house.

ottimizzazione-processi
ottimizzazione-processi-industriali