engineer
communication-systems-expert
scrum-master
engineer
communication-systems-expert
scrum-master
droni

Code Architects dispone delle competenze necessarie a ideare, progettare e realizzare veicoli industriali e robot mobili su misura e adattati ai bisogni specifici dei propri clienti, in ambiti quali l’industria, la logistica, la sanità e aziende di servizi. Realizziamo AGV (Automated Guided Vehicles), in grado di sfruttare binari fisici o guide logiche (tipicamente in ambienti “controllati” come un magazzino), ma anche i più flessibili AMR (Autonomous Mobile Robots) che possono muoversi in spazi qualsiasi e dinamici.

Il nostro robot mobile Aptius è un AMR estremamente configurabile che – utilizzando sensori, telecamere, laser scanner, la pianificazione real time di percorso e adattamento all’ambiente – è in grado di trasportare autonomamente un carico. Inoltre, rileva ed evita ostacoli, interagisce con le persone e con l’ambiente in cui opera, senza alcun bisogno di guide fisiche o altro tipo di marcatori sul percorso da compiere.

I nostri AGV/AMR hanno dimensioni estremamente compatte. Sono in grado di spostare carichi di alcuni quintali, sono dotati di intelligenza on-board e possono essere coordinati da un server centrale; utilizzano un sistema di ruote omnidirezionali brevettate. Possono ottimizzare i percorsi e cooperare, ad esempio, per spostare carichi di grandi dimensioni. Il sistema di visione e intelligenza artificiale permette di riconoscere persone, ostacoli e segnaletica. Questo, in modo da implementare la massima sicurezza attiva e passiva, nel rispetto delle direttive di settore in materia di macchine per la movimentazione autonoma.

veicoli-industriali

Nell’ambito di un consorzio costituito insieme allo stabilimento di Bosch di Modugno (utilizzatore nale) ed enti di ricerca (PoliBa, CNR Siima e UniSal) e a valere di un bando di ricerca regionale, stiamo sviluppando un veicolo AMR denominato OmniAGV. Presenta caratteristiche di innovazione tecnica di altissimo livello, tra cui dimensioni e peso contenuti rispetto al carico trasportato, movimentazione autonoma omnidirezionale, comportamenti adattivi sulla base del contesto, navigazione e localizzazione autonomi (basati su telecamere e sensori). Il veicolo potrà essere integrato nell’ambito produttivo senza modiche agli ambienti operativi e in grado di operare anche in modalità collaborativa.

robot-custom
veicoli-industriali

Nell’ambito di un consorzio costituito insieme allo stabilimento di Bosch di Modugno (utilizzatore nale) e enti di ricerca (PoliBa, CNR Siima e UniSal) e a valere di un bando di ricerca regionale, stiamo sviluppando un veicolo AMR denominato OmniAGV che presenta caratteristiche di innovazione tecnica di altissimo livello, tra cui dimensioni e peso contenuti rispetto al carico trasportato, movimentazione autonoma omnidirezionale, comportamenti adattivi sulla base del contesto, navigazione e localizzazione autonomi (basati su telecamere e sensori). Il veicolo potrà essere integrato nell’ambito produttivo senza modiche agli ambienti operativi e in grado di operare anche in modalità collaborativa.

robot-custom