gruppo-dylog

Con Code Architects l’offerta del Gruppo Dylog si arricchisce di soluzioni innovative e si apre a nuovi segmenti di mercato.

L’acquisizione dell’innovativa software house pugliese rafforza la presenza del gruppo Dylog nel sempre più determinante settore delle tecnologie digitali.

Dylog annuncia l’acquisizione di Code Architects Srl, software house con sede a Santeramo in Colle (BA), attiva a livello nazionale e all’estero, con una storia ventennale di innovazione tecnologica in settori quali cloud computing, software di collaboration e, più recentemente, nel Robotic Process Automation (RPA), Low-Code Programming e Composable Programming Objects.

Application renovation

Code Architects è anche uno dei maggiori player worldwide nell’ambito dell’application renovation, e aiuta corporation e Independent software vendor (ISV) di tutto il mondo a convertire le proprie applicazioni legacy Visual Basic 6 verso la piattaforma .NET Framework.

Una perfetta sinergia

Le sinergie tra Code Architects e Dylog rafforzeranno la leadership di quest’ultima nell’ambito del software gestionale aziendale e per professionisti, estendendo i prodotti a catalogo e aggiungendone di nuovi.

Allo stesso modo, l’essere parte di un gruppo affermato come Dylog permetterà a Code Architects di accrescere la propria presenza in Italia e di sviluppare software e servizi innovativi in nuovi segmenti di mercato, senza rinunciare alla vocazione “innovation first” che ha sempre caratterizzato l’azienda pugliese.

“Eravamo da tempo alla ricerca di un’azienda con le caratteristiche di Code Architects – spiega Rinaldo Ocleppo, presidente del Gruppo Dylog Italia Spa – focalizzata su tecnologie innovative, con consolidata conoscenza del mercato italiano e comprovate competenze in vari settori applicativi. Le metodologie software e l’alto profilo tecnico del team di Code Architects garantiscono la massima qualità dei risultati e offrono l’opportunità di creare prodotti software in grado di competere nel mercato globale.”

“Fin dal primo incontro è risultato evidente che Dylog sarebbe stato il partner ideale per Code Architects e che la collaborazione tra le nostre aziende avrebbe permesso di sviluppare la nostra vision in piena autonomia – afferma Giuseppe Dimauro, amministratore di Code Architects – offrendo la possibilità di entrare in nuovi mercati con la forza commerciale e la reputazione di una delle maggiori aziende IT del nostro paese”.

“La nostra software factory – aggiunge il co-fondatore Francesco Balena – è al lavoro su prodotti, piattaforme e tecnologie state-of-the-art che promuovono produttività e qualità senza compromessi. Il nostro approccio ‘industriale’ allo sviluppo software ha reso possibile la crescita del team anche durante la fase di lockdown, e la collaborazione con Dylog aprirà nuovi orizzonti e nuove entusiasmanti sfide.”

Il software come comune denominatore

Dylog Italia Spa è uno dei leader italiani del settore dell’Information Technology, nonché un solido punto di riferimento e un partner insostituibile per migliaia di aziende e professionisti. Fondata nel 1980 e con sede a Torino, Dylog è oggi a capo di un gruppo di 26 aziende che genera un fatturato superiore a 230 milioni di euro e in cui trovano impiego circa 1.500 addetti, a conferma di un trend in costante crescita che ha portato il gruppo ad affermarsi e imporsi in numerosi settori: dal software gestionale all’elaborazione di immagini, dall’identità digitale alla gestione dei documenti, al controllo di accessi ed al controllo di qualità a raggi X.

Il core business del Gruppo Dylog è il software, lo dimostrano le 19 aziende innovative che fanno parte del gruppo tra cui, solo per citarne alcune, PA Digitale Spa, società leader nel software cloud-based per la pubblica amministrazione, Intesi Group Srl, digital identity provider, Octorate srl specializzata nelle soluzioni cloud per strutture ricettive, TopConsult Srl che realizza e distribuisce una piattaforma di gestione documentale utilizzata a livello internazionale, Directio Srl, che ha sviluppato un know-how esclusivo nella formazione a distanza.

Fanno parte del gruppo anche Pigna Spa marchio storico nei prodotti per la scuola, Buffetti SpA leader italiano per le soluzioni per l’ufficio con circa 800 punti di vendita e Campo Marzio, azienda nata a Roma che dal 1933 crea borse, accessori e regalistica.

https://dylog.it

Code Architects Srl è una software house con sede a Santeramo in Colle (BA), fondata nel 2002 da Francesco Balena e Giuseppe Dimauro, entrambi con esperienza trentennale nello sviluppo software, noti a livello internazionale e autori di manuali tecnici pubblicati da Microsoft Press USA e tradotti in una dozzina di lingue. Con circa 80 addetti, Code Architects è Microsoft Gold Partner ed è attiva nello sviluppo di soluzioni cloud per aziende di medie e grandi dimensioni. Specializzata nella creazione di tool per sviluppatori, piattaforme Low Code e tecniche software innovative, è uno dei leader nell’ambito dell’application renovation. Il suo VB Migration Partner è uno dei pochissimi software al mondo, unico in Europa, mirato alla conversione di applicazioni scritte in Visual Basic 6. Offre, inoltre, piattaforme RAD e servizi per l’implementazione di sistemi estremamente scalabili con architetture moderne per ambiti di tipo enterprise, nonché strumenti ed esperti su esperienza utente (UX), data science, cloud computing, infrastrutture e operation di sistemi complessi. La società controllata Code Architects Automation offre soluzioni verticali per l’Industria 4.0, incluso veicoli a guida autonoma e sistemi HMI, SCADA e MES personalizzati.