RPA (o Robotic Process Automation) è tra i settori della Information Technology che sta registrando il più alto fattore di crescita. Code Architects realizza soluzioni di questo tipo da prima che tale acronimo fosse coniato. Il risultato è RoboHIVE, la nostra piattaforma estremamente potente e flessibile in grado di automatizzare operazioni ripetitive di qualsiasi complessità, che integra i nostri strumenti con Microsoft Power Platform e applicativi come Power Automate e Power Virtual Agents. Possiamo “prendere il controllo” delle applicazioni esistenti, per automatizzare task manuali ripetitivi e ridurre a zero l’errore umano. Le operazioni che normalmente richiedono giorni o ore possono essere completate in una manciata di secondi, in modo sicuro e senza sviste.
RoboHIVE è particolarmente efficace per eseguire operazioni che coinvolgono più applicazioni ed elaborare dati provenienti da fonti differenti. I task possono essere semplici come calcolare statistiche su dati numerici, oppure complessi come analizzare un documento con tecniche di intelligenza artificiale e machine learning, alla ricerca di incongruenze o errori.
RoboHIVE va oltre la RPA tradizionale. Grazie all’integrazione con il nostro Code Architects Activity Engine (CAAE) e una architettura ad agenti distribuiti, è in grado di orchestrare processi in esecuzione su computer e server differenti, offre processi e sotto-processi remoti, fault tolerance in caso di condizioni impreviste, e massima scalabilità. Le varie attività possono essere coordinate da un unico motore centrale oppure essere “distribuite” e affidate a motori periferici semi-indipendenti: questa è la cosiddetta Edge RPA.