software-architect
software-developer
devops-experts
user-experience-experts
software-architect
software-developer
devops-experts
user-experience-experts
migrazione

Nel 2008 Code Architects ha rilasciato la prima versione di VB Migration Partner (VBMP): il più potente e versatile convertitore di applicazioni Visual Basic 6 verso Microsoft .NET. Da allora, il nostro tool ha convertito centinaia di milioni di righe di codice VB6 e ha aiutato software company nei cinque continenti a convertire le loro applicazioni legacy.

Oltre ad offrire consulenza e supporto tecnico per gli utenti di VBMP, offriamo un servizio di migrazioni “chiavi in mano”, che parte dal progetto VB6 originale fino all’applicazione .NET client-server o n-tier equivalente, modificando se richiesto l’architettura per ottenere una applicazione cloud, o riprogettando l’interfaccia utente per renderla responsive, touch-first e pronta per funzionare su qualsiasi sistema operativo e device.

vb-migration-logo

VB Migration Partner è uno dei tre tool di migrazione da VB6 esistenti, nonché l’unico sviluppato in Europa. Supporta la conversione di tutti i controlli e le feature di VB6, incluso istruzioni grache, drag-and-drop, data-binding, user control, ecc. e permette di personalizzare il codice VB.NET o C# generato n nei minimi dettagli. Grazie all’uso di pragma di migrazione e della metodologia convert-test-x, VBMP è anche l’unico software di conversione che permette di continuare lo sviluppo e l’evoluzione del progetto VB6 durante il periodo necessario a completare la migrazione, anche per applicazioni con milioni di righe di codice.

Per maggiori informazioni su VB Migration Partner si visiti il sito dedicato www.vbmigration.com (in inglese)

Per la software company Abraxas (San Gallo, Svizzera), Code Architects ha migrato con successo un’applicazione di quasi tre milioni di righe di codice, utilizzata in oltre la metà delle municipalità svizzere. La migrazione è stata eseguita interamente da remoto: al termine di ciascuna milestone, la versione .NET veniva integrata nel sistema informativo esistente per interagire con le porzioni ancora in VB6. Grazie all’uso rigoroso di procedure di test, il nuovo sistema è andato in produzione senza alcun disservizio. Inoltre, la possibilità di replicare fedelmente aspetto e funzionalità della interfaccia utente VB6 ha agevolato n da subito la piena operatività degli utenti nali.

vb-migration-partner
vb-migration-logo

VB Migration Partner è uno dei tre tool di migrazione da VB6 esistenti nonché l’unico sviluppato in Europa. Supporta la conversione di tutti i controlli e le feature di VB6, incluso istruzioni grache, drag-and-drop, data-binding, user control, ecc. e permette di personalizzare il codice VB.NET o C# generato n nei minimi dettagli. Grazie all’uso di pragma di migrazione e della metodologia convert-test-x, VBMP è anche l’unico software di conversione che permette di continuare lo sviluppo e l’evoluzione del progetto VB6 durante il periodo necessario a completare la migrazione, anche per applicazioni con milioni di righe di codice.

Per maggiori informazioni su VB Migration Partner si visiti il sito dedicato www.vbmigration.com (in inglese)

Per la software company Abraxas (San Gallo, Svizzera), Code Architects ha migrato con successo un’applicazione di quasi tre milioni di righe di codice, utilizzata in oltre la metà delle municipalità svizzere. La migrazione è stata eseguita interamente da remoto: al termine di ciascuna milestone la versione .NET veniva integrata nel sistema informativo esistente per interagire con le porzioni ancora in VB6. Grazie all’uso rigoroso di procedure di test, il nuovo sistema è andato in produzione senza alcun disservizio. Inoltre, la possibilità di replicare fedelmente aspetto e funzionalità della interfaccia utente VB6 ha agevolato n da subito la piena operatività degli utenti nali.

vb-migration-partner