OR.F.E.O. (ORchestrator For Enterprise, Omniplatform) – Orchestratore multipiattaforma e distribuito basato su block chain di processi automatici per la gestione supply chain B2B.

DETTAGLIO DI PROGETTO

Il progetto OR.F.E.O. è finalizzato allo sviluppo di una piattaforma di orchestrazione della supply chain che risponde perfettamente agli obiettivi inerenti:

  • la tecnologia abilitante fondamentale: Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC);
  • il settore applicativo: Fabbrica intelligente;
  • la tematica: Processi produttivi ad alta efficienza e per la sostenibilità industriale;
  • le sotto-tematiche:
    • Modellazione e simulazione per la Sustainable Supply Chain;
    • StrumentiperlagestionediimpresecollaborativeeSupplyChaindinamiche 


FINALITÀ

Scopo del progetto di Ricerca e Sviluppo OR.F.E.O. è quello di implementare un sistema di orchestrazione distruibito e cross platform avanzato, integrato con blockchain per la gestione dei processi di business per la supply chain in modalità B2B, con funzionalità di integrazione con software ERP attraverso strumenti di RPA.

Il sistema di orchestrazione proposto dalla Code Architects Srl consentirà l’assemblaggio di un insieme di attività (o servizi) per realizzare specifici processi di business, riducendo i costi e la complessità derivanti dall’integrazione di servizi offerte da diverse parti. Il sistema di orchestrazione offrirà inoltre una piattaforma, semplice nell’utilizzo ma allo stesso tempo molto potente, in grado di eseguire attività di diversa natura su dispositivi di calcolo anche eterogenei, integrandosi nativamente con le tecnologie di blockchain (ad es., per migliorare la trasparenza, sicurezza, decentralizzazione ed i costi della supply chain).

RISULTATI ATTESI

Blockchain, IOT, Cloud, Robot Process Automation sono le componenti principali del progetto di ricerca e sviluppo OR.F.E.O. proposto dalla Code Architects, che si pone appunto come obiettivo quello di ottimizzare e gestire in maniera efficiente i processi di supply chain, con una particolare attenzione alla gestione delle analisi dei dati (anche in tempo reale) e all’utilizzo del cloud per migliorarne l’efficienza e la redditività.

Code Architects, attraverso lo sviluppo del progetto di Ricerca e Sviluppo OR.F.E.O si propone di immettere sul mercato il prodotto OR.F.E.O. come strumento e tecnologia in grado di gestire la supply chain, anche per processi particolarmente complessi; oltre al prodotto OR.F.E.O Code Architects proporrà servizi di customizzazione necessari per poter gestire i diversi sistemi informatici e processi delle aziende e dei partner in modalità B2B.

Progetto OMNI-AGV 4.0
AVVISO INNONETWORK – Sostegno alle attività di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi

Code Architects Automation Srl