communication-systems-expert
software-architect
software-developer
user-experience-experts
communication-systems-expert
software-architect
software-developer
user-experience-experts

Code Architects progetta applicazioni software per il monitoraggio real-time di uno stabilimento, in linea con le direttive Industria 4.0, cominciando dalle singole macchine fino all’implementazione di sistemi SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition), in grado di sottoporre ricette di lavorazione che coinvolgono più macchine.

Grazie all’adozione di tecnologie web, Code Architects implementa dashboard personalizzate a cui si può accedere da qualsiasi sistema operativo e device (computer, tablet, smartphone). È possibile effettuare l’accesso anche da remoto, senza dover installare alcun applicativo e con l’aggiornamento centralizzato automatico alla versione più recente.

Code Architects realizza anche sistemi MES di monitoraggio real-time personalizzati per la gestione della produzione, la tracciabilità della materia prima, il controllo delle operazioni in corso, completate o ancora da effettuare, la localizzazione della merce e l’implementazione delle politiche sui lotti. Anche in questo caso, possiamo adottare tecnologie open-source che offrono enormi vantaggi in termini di facilità di installazione e contenimento dei costi.

monitoraggio-real-time

Per Marsilli Spa, produttore di macchine e linee per l’avvolgimento di motori elettrici, Code Architects ha realizzato un complesso applicativo SCADA con funzioni HMI avanzate per la gestione delle macchine e delle linee di interfacciamento, utilizzando esclusivamente tecnologie web e open-source. Questo approccio ha permesso la semplicazione del setup e della gestione, insieme a un sensibile risparmio sulle licenze d’uso. L’architettura SOA e l’uso dinamico di adapter verso il campo e verso attori esterni – ad esempio per l’impiego del protocollo OPC-UA – hanno permesso di aggiungere con facilità i servizi tipici di un sistema MES, quali il controllo della produzione e la tracciabilità, e di racchiudere in un’unica piattaforma tutti gli aspetti della gestione di una linea di produzione.

sistemi-di-monitoraggio-real-time

Per Marsili Spa, produttore di macchine e linee per l’avvolgimento di motori elettrici, CODE Architects ha realizzato un complesso applicativo SCADA con funzioni HMI avanzate per la gestione delle macchine e delle linee di interfacciamento, utilizzando esclusivamente tecnologie web e open-source. Questo approccio ha permesso la semplicazione del setup e della gestione, insieme a un sensibile risparmio sulle licenze d’uso. L’architettura SOA e l’uso dinamico di adapter verso il campo e verso attori esterni – ad esempio per l’impiego del protocollo OPC-UA – hanno permesso di aggiungere con facilità i servizi tipici di un sistema MES, quali il controllo della produzione e la tracciabilità, e di racchiudere in un’unica piattaforma tutti gli aspetti di gestione di una linea di produzione.

sistemi-di-monitoraggio-real-time